martedì 3 maggio 2011

io sono quella delle regole ferree e delle certezze assolute


Così dicono.
Per me è tutto bianco, o tutto nero. Niente sfumature, nessun dubbio.


O sei amico, oppure sarai passato per le armi come un nemico.


Dicono.
Non è vero.


Io, in realtà, vivo di dubbi. Ho poche certezze, e anche su quelle non scommetterei.
Ma è meglio che non si sappia troppo in giro.
Quando è capitato di lasciar trasparire un dubbio, un'incertezza, in un attimo le fiere erano pronte ad azzannare il collo, a colpire la parte più esposta.
Per questo ho imparato a fingere assoluta sicurezza. Un soldato in guerra, pronto ad obbedire a regole che non ammettono discussione.



E, comunque, la mia prima risposta è sempre "no".


Che da un "no" si può sempre tornare indietro.


Ma se hai detto "si" sei fottuto.  

4 commenti: