venerdì 4 settembre 2009

Montalbano, la lavatrice e il bouquet di roselline rosa

Sembrerebbe il contrario, ma il titolo ha un senso.


Sempre femmina della mia razza sono (vedi post precedente), così ieri ho passato la serata ad aggiustare la lavatrice. Vabbè, non proprio, era solo il tubo dell'acqua che perdeva.


Mentre ci davo dentro con l'isolante pensavo che, dopo l'infatuazione dei primi tempi, adesso il Commissario Montalbano mi sta proprio sui coglioni. 


E quanto se la tira!


Manco fosse veramente l'unica possibile risposta ai sogni romantici delle femmine di mezza età. Pare che a quella disgraziata della fidanzata storica (così la chiamano tutti) le sta facendo l'elemosina quando si concede (sprecando così un po' del prezioso tempo dedicato a morti ammazzati e abbuffate di caponata).


  Ma ci metto assai a mandarti a cagare, razza di presuntuoso, tracagnotto (tracagnotto mi è piaciuto), pelato e con la piega dei pantaloni troppo alta!


...opppss, credo di essermi lasciata un po' prendere la mano.


Non c'è niente da fare, una femmina sente sempre la mancanza di un uomo quando si verificano due precise circostanze: 


1) la rottura di tubi, elettrodomestici, circuiti, infissi e affini;


2) l'imminenza del matrimonio dell'amica che proprio non si può esimere dallo sposarsi con il "chiattone idiota" di turno solo per rimarcare la zitellaggine di quelle che restano.


Ora, il fatto è che la santa donna in questione mi ha chiesto, pure, di essere onorata con un bel discorsetto di auguri e annesso brindisi e bacio bacio (e 'na fettina de culo panato, no?!).


Così, schiantata dal sudore, tra schizzi di anticalcare e residui di tubo, ho avuto l'illuminazione.


Io il discorso te lo faccio e ci mancherebbe altro. Eccotelo, tiè.  


(l'arringa di Volonté - "Sacco e Vanzetti"  http://www.youtube.com/watch?v=mNxLlxjNsZ0)


"Bartolomeo Vanzetti, avete qualcosa da dichiarare prima che la condanna a morte diventi esecutiva?"


"Si, ho da dire che sono innocente. Non ho mai versato sangue umano, io. ...Mi sun anarchic, io sono un anarchico e sono italiano" 


Non è adatto come brindisi ad un matrimonio? E pazienza!  questa è l'unica cosa che mi viene in mente.


 E alla felice sposa che, a quel punto, mi guarderà come se fossi impazzita voglio dire: guarda bella, che ti dovrai svegliare tutte le mattine, per gli anni a venire, con quella palla di lardo flaccida e puzzolente!


Il bouquet?


 "roselline rosa, che ne pensi?"  


Bello, bellissimo, romantico, finissimo, si intonano al tuo incarnato...E STI CAZZI!


(non è necessario che intrattenga il gentile lettore con una disquisizione sulla differenza tra "sti cazzi" e "me coglioni", nevvero?!)


10 commenti:

  1. oppure potresti sabotare il karaoke inserendo la seguente...

    http://www.youtube.com/watch?v=8HfJDHGO4xs

    Father, yes, I am a prisoner
    Fear not to relay my crime
    The crime is loving the forsaken
    Only silence is shame

    And now I'll tell you what's against us
    An art that's lived for centuries
    Go through the years and you will find
    What's blackened all of history
    Against us is the law
    With its immensity of strength and power
    Against us is the law!
    Police know how to make a man
    A guilty or an innocent
    Against us is the power of police!
    The shameless lies that men have told
    Will ever more be paid in gold
    Against us is the power of the gold!
    Against us is racial hatred
    And the simple fact that we are poor

    My father dear, I am a prisoner
    Don't be ashamed to tell my crime
    The crime of love and brotherhood
    And only silence is shame

    With me I have my love, my innocence,
    The workers, and the poor
    For all of this I'm safe and strong
    And hope is mine
    Rebellion, revolution don't need dollars
    They need this instead
    Imagination, suffering, light and love
    And care for every human being
    You never steal, you never kill
    You are a part of hope and life
    The revolution goes from man to man
    And heart to heart
    And I sense when I look at the stars
    That we are children of life
    Death is small

    THE BALLAD OF SACCO AND VANZETTI, PART TWO
    (Lyrics by Joan Baez, Music by Ennio Morricone)

    Piange anche il mouse...

    RispondiElimina
  2. ecco, adesso mi taglio le vene sul serio...

    RispondiElimina
  3. No! Per carità... ritiro la ballata... ;-/

    RispondiElimina
  4. Vabbè, rinvio il suicidio, ma niente più moricone!
    giura!

    RispondiElimina
  5. moRRIcone
    lo vedi, mi "porta" proprio male!

    RispondiElimina
  6. OK! Niente più Morricone (e ne ha scritte di cose...) :-)

    RispondiElimina
  7. A me dà fastidio Montalbano.
    Ambientazione e storie surreali,
    colorito linguaggio pseudo-siculo.
    .

    RispondiElimina
  8. Per quanto riguarda la tua amica...
    come è che si dice ??
    "E' la donna che fa l'uomo!"
    E, a parte qualche caso disperato di essere impermeabile ad ogni tentativo di civilizzazione,
    questo è sempre vero !
    Naturalmente la ragazza deve avere stoffa e palle, altrimenti hai ragione tu.

    RispondiElimina
  9. S, sei una vecchia zitella inacidita...e dire che io me ne intendo!
    baci (e lo so che adesso fai il gesto di pulirti la faccia come i ragazzini dispettosi)

    RispondiElimina