venerdì 14 agosto 2009

Facebook non mi piace, non ho un profilo e non voglio amici!

L’idea che qualcuno del mio passato possa rimettersi in contatto con me semplicemente mi inquieta.


Più o meno coscientemente ho cancellato storie e persone. Le avessi volute ancora nella mia vita avrei trovato il modo di tenerle. Compagni di scuola, amici, fidanzati, amanti sono categorie da archivio.


Mi interessa solo chi c’è adesso. Ho poche energie e le dedico a loro e -  ma questo l’ho imparato solo da poco - a me.


E, poi, non posso farmi il book per trovare la foto adatta! E su dai!? pare che là sono tutte gnocche, poi gratta gratta…


Il punto non è la mia riservatezza, eccessiva secondo molti di quelli che mi conoscono. Sapessero che scrivo qua sopra …


E’ vero, scrivo su questo blog, da qualche giorno. E non è una contraddizione.


Qui sono "puroteatro", sono quella del ritratto di vettriano, scrivo di quello che mi pare e, soprattutto, scrivo.


Sono contenta se qualcuno passa di qua, ma questo spazio è solo per me. Un regalo, per dirmi che, nonostante tutto, sono in gamba e coraggiosa e forte e intelligente e carina. Tanto vale ammetterlo, almeno qui.


Senza nome, senza volto  e senza qualifiche, viaggiando tra i blog sto conoscendo un mondo e mi sta piacendo assai. Alcuni di quelli che ho conosciuto in questo posto surreale sono molto meglio della folla che frequenta il mio mondo reale. Alcuni sono assurdi e fantastici allo stesso tempo.


“lungocazzo” , per esempio, per me è un mito. Da zitella provinciale, quale in fondo sono, ho tracollato quando l’ho incrociato per la prima volta, ma adesso quando lo vedo tra gli utenti in linea mi mette allegria.   <<Hei! se ci sei, volevo dirti che, anche se non sono interessata “all’attrezzo” (causa fermo biologico da delusione amorosa), mi fa piacere ritrovarti in giro. Ma forse non dovrei citarti nel post? Non conosco ancora le regole di questo posto, perdonami.>>


C’è pure il fatto che domani cominciano le vacanze. Il giorno prima è sempre un momento di grandi riflessioni.


  

3 commenti:

  1. Guarda, io a Facebook invece mi sono iscritta, complice il voler mantenere i rapporti con i compagni di un paio di corsi che ho fatto da quando ho ripreso a studiare e il fatto che c'erano miei amici di vari giri, gattofili, otaku, lelle, appassionati di lettura.
    A me non dispiace, anche perché lo uso come vetrina per le mie attività lavorative o meno, webdesigning, giornalismo, scrittura.
    Poi è pieno di cretinate: e anche lì ho trovato i soliti maschietti etero, che ho prontamente bannato...

    RispondiElimina
  2. Hey, nobile e pura "ferma biologica", ma lo sai che mi hai fatto sorridere di cuore.
    Beh, sai, io sono in giro per le vie della capitale, anche se tu non fossi interessata all'attrezzo però potresti essere interessata (forse, sich...!) a colui che c'è attaccato. Ma non per un chissà quale fine, forse solo per la curiosità di conoscere chi è quell'essere arrendevole che si cela dietro a quest'avatar istigatore, provocante e offensivo.
    Se mi permetti vorrei solo confutare (ma è un punto di vista non una demolizione) il fatto del trascorso. Forse ciò che siamo noi, oggi, è anche colpa/merito del tempo che è fluito.
    E poi, in fondo, che male c'è ritrovarsi nei percorsi della memoria: ormai è passato, possiamo solo guardare al futuro
    :-))

    Anche io, lungocazzo, ma in fondo, gratta gratta......................

    RispondiElimina
  3. finalmente sei tornato!

    e lo sapevo che, nonostante il nome "evocativo", in fondo in fondo sei un sentimentale.


    ti immagini se per le vie della capitale ci siamo già incrociati senza sapere.

    ...e vediamo un po'

    RispondiElimina