giovedì 15 marzo 2012

i sogni, ma non vi rompete pure voi quando ve li raccontano?

Ho fatto un sogno, appunto.
Strano assai.
Che fa così.

Un sottosegretarione mi convoca alla riunione di un gruppo di lavoro composto da capoccioni della finanza che hanno il compito di trovare soluzioni geniali alla crisi dei debiti sovrani.
E coi capoccioni, io, non ho niente a che spartire. Modestamente.
Sto lì per caso, come al solito.

Già così si capisce che la mia condizione psichica è in sofferenza.

Comunque, il sottosegretarione - che, chissà perchè, nel sogno assomigliava all'ex portavoce vaticano - assegna un compitino facile facile, da fare all'impronta.
Scivere, in 5 minuti, qualcosa di LARGO e PESANTE.
Intendevasi, immagino, poche parole scritte belle larghe, ma con un contenuto con il peso specifico del torio.

Svolgimento
(il mio)
(scritto con l'inchiostro colore arancio marcio sbavato. E' importante il colore, perchè è dai dettagli che si capisce tutto).

"Sul serio lei chiede a me di scrivere qualcosa di LARGO E PESANTE?
 A me, che ho la testa VUOTA, anche se PESANTE.
Perchè, lo sappia, PESA il non avere idee; ma PESA PURE averne, credo (non posso saperlo, non ho mai provato il brivido), di quelle buone .
Lo chiede a me, che ho i fianchi LARGHI, ma la pancia VUOTA (non mangio da questa mattina).
Come può facilmente intendere, presento un QUADRO DIMENSIONALE ALTERATO.
Qui dentro, in pratica, siamo tutti VUOTI A PERDERE, ma aspetti e ci pensi bene prima di buttare le bottiglie."

Mi sono svegliata e avevo fisse in testa le parole del compito, maiuscole comprese.
Sono pazza, ve'?

Poi dici la Grecia...


4 commenti:

  1. ...io a uno che mi chiedesse di scrivere qualcosa di LARGO e PESANTE, consegnerei una bella N di Naponeone (times new roman 72, grassetto), come quelle che troneggiano sui ponti della Senna...riporto, a questo proposito, un aneddoto (due amici erano lì!): triste coppia di sposini dell'hinterland bresciano in viaggio di nozze a Parigi, giro di rito in bateau mouche (piove e fa freddo). lui, inebetito dall'entusiasmo, fa sfoggio di sé e delle 4 nozioni in croce che ha ripescato dal dimenticatoio, incluse quelle sulle innumerevoli N sparse per la città...lei, impassibile: "guarda, ce n'è una anche su ponte sotto cui stiamo passando..starà per 'NCHIULET!!"

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Il post più onirico di puro...
    P.S.:
    mai rivolgersi ad una donna sul cambio stagione primaverile (quando la mente ormai volge alla prova costume) con parole come "largo" e/o "pesante"...il cortocircuito è assicurato...nella versione de La Lupe...e non...

    RispondiElimina