venerdì 4 marzo 2011

epopea


Vorrei che A. fosse felice, perché le voglio bene e perché, così, potrei smettere di inseguirla, arrancando in modo indecoroso, mentre corriamo.
E' infelice e arrabbiata, e per sfogarsi corre come una dannata.
La colpa, manco a dirlo, è del solito esistenzialista coglione, o coglione esistenziale, come preferite.
Di quelli con il vuoto dentro, quelli che “la felicità non esiste e non sono io quello che può renderti felice che io non sono capace di essere felice”,  che  "non sto bene né con te, né senza di te, ma, visto che mi trovo bene, continuo a scartavetrarti i maroni (o le ovaie) perché sono troppo infelice per smettere di renderti infelice", e così sfrantecando oltre…

Insomma, uno di quei coglioni lì; in pratica, la versione maschile del "chiagne e fotte”. Anche in senso letterale.

Quelli così sono diventati una presenza endemica nella società moderna, e se ne vanno in giro ad ammorbare l'esistenza di noi povere cretine che ancora non abbiamo imparato ad evitarli come la merda sul marciapiede il giorno che hai messo, per la prima volta, un paio di stivali nuovi, bellissimi.
Sono loro la nuova frontiera delle relazioni.
Oramai siamo all'epopea del coglione esistenziale (o esistenzialista coglione).
Io, per dire, potrei scriverne pagine gloriose se non fossi troppo occupata con il libretto di istruzioni del mio IPhone.

E, allora, sai che ti dico amica mia? Corri e sfogati, che con il sudore viene via anche il veleno.
E non fa niente se dovrò continuare ad arrancare dietro di te.

8 commenti:

  1. ora io capisco che l'amicizia sia una cosa buona e santa e sacra.
    tuttavia.
    tuttavia quando un mio amico fa una cazzata io gli dico: ehi, hai fatto proprio una cazzata, fesso.
    il coglione esistenzialista prospera nella società moderna proprio perché questa è stracolma di cretine [parole tue] che gli forniscono l'habitat di cui ha bisogno.
    non voglio difendere il coglione.
    ma non difendo certo la cretina: la colpa maggiore, per me, è sempre di quest'ultima.

    RispondiElimina
  2. E c'hai ragione. Tutto vero.
    Ma.
    Salvo il caso di cretina strutturale (e non è questo, fidati), noi si può migliorare/imparare.
    Capita, alle volte, nella vita di comportarsi da cretine. Ci sta.
    Il coglione rimane coglione. Sempre.

    RispondiElimina
  3. e la cretina rimane cretina se ci ricasca.
    è tanto difficile capire che uno che fa l'esistenzialista è un coglione?! mah.
    se io scrivo un post da coglione ricevo mail in pvt.
    non sicuramente dalla tua amica [che fa benissimo a correre].
    ma qualcuna c'è.
    [per fortuna io ho un brutto carattere e si spaventano].

    [mi dà ai nervi la classica dicotomia uomocoglione/amicapoverinavittima. è una dicotomia fuorviante e non reale].

    RispondiElimina
  4. [so di coglioni che si sono guardati allo specchio e riconosciuti come tali]. maschi].

    RispondiElimina
  5. io pure, so di cretine che si sono guardate allo specchio e si sono riconosciute.
    Io, per esempio.

    oh, ma lo sai che abbiamo migliorato di tanto i tempi sui 21 km...
    Più veloci e meno cretine.

    RispondiElimina
  6. oh, allora vedi che c'è speranza per tutti.

    ottimo. tutto serve, che sia la corsa o un corso di cucina o altro. sopratutto alla tua amica.
    [io 21km li faccio al massimo in bici. preferibilmente in auto. ma io sono un rottame e doc non vuole che corro].

    RispondiElimina
  7. Ingegneria dei cuori:
    E se scambiassimo i componenti delle coppie di cui in questo post con quelli del post puroteatro::"donna_cimitero" (per ritrovare il quale ho digitato su Gogol "spacciato puroteatro"...ed è uscito al primo posto! :-))?
    ...insomma l'esistenzialista lo diamo alla donna cimitero (con probabili effetti redentivi) e l'amico sovrappeso lo presentiamo ad A. così andate a correre insieme...
    QP(do)
    .

    P.Q.: I-phone si scrive iPhone...;-)...un abbraccio cruschino.

    RispondiElimina
  8. sei un genio ingegnere Q!
    Mo' ci provo e vediamo che succede. Male che vada ci si rimette tutti in forma per l'estate.
    Ho corretto IPhone, grazie Q

    RispondiElimina